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L’Acquirente, o il destinatario dell’Ordine, è invitato a verificare lo stato del pacco e dei prodotti al momento della consegna.

In caso di anomalie del pacco (pacco danneggiato o aperto, traccia di liquido, etc.) e/o dei prodotti ordinati (prodotti mancanti, difettosi o danneggiati), l’Acquirente o il destinatario dell’Ordine dovranno restituire i prodotti a MADES COSMETICS BRESCIA STORE seguendo le procedure descritte di seguito. Il mancato rispetto della corretta procedura esclude qualsiasi ricorso contro il vettore e/o MADES COSMETICS BRESCIA STORE, ivi incluso il diritto al rimborso dell’Ordine e/o la riconsegna dei prodotti ordinati.

L’Acquirente, o il destinatario dell’Ordine, potranno, in alternativa, chiamare il Servizio Clienti di MADES COSMETICS BRESCIA STORE per conoscere le modalità di restituzione del prodotto o dei prodotti danneggiati, non conformi e/o difettosi. La procedura per la restituzione dei prodotti danneggiati, non conformi e/o difettosi che verrà indicata dal Servizio Clienti di MADES COSMETICS BRESCIA STORE dovrà essere seguita dall’Acquirente. In caso contrario, l’Acquirente non potrà pretendere alcun rimborso o sostituzione dei prodotti in questione.

Procedure che devono essere necessariamente seguite nel caso di danneggiamento evidente del pacco per la restituzione dello stesso a MADES COSMETICS BRESCIA STORE:

In caso di anomalia constatata in presenza di un responsabile delle spedizioni corriere espresso SDA:

  • Rifiutare la consegna e scrivere sul documento del corriere l’insieme delle riserve riguardanti l’anomalia in maniera chiara e dettagliata.
  • Occorre inoltrare successivamente una segnalazione riguardo il rifiutato ritiro a MADES COSMETICS BRESCIA STORE tramite mail o telefonando al numero 030/2403249 ( Lun-Sab 9.30-12.30 15.30-18.00)

Procedura che deve essere obbligatoriamente seguita in caso di prodotto mancante, danneggiato o difettoso:

Il Servizio Clienti MADES COSMETICS BRESCIA STORE potrà chiedere informazioni relative all’identità dell’Acquirente o del destinatario dell’Ordine ed effettuare qualsiasi verifica che possa essere utile. Il Servizio Clienti MADES COSMETICS BRESCIA STORE indicherà all’Acquirente, o al destinatario, la procedura da seguire per restituire il prodotto danneggiato o difettoso, ovvero per ottenere i prodotti mancanti.

Una volta ricevuti i prodotti, MADES COSMETICS BRESCIA STORE verificherà che tali prodotti siano effettivamente difettosi, danneggiati o non corrispondenti alla descrizione fornita sul Sito Internet. Ove tale verifica sia positiva, MADES COSMETICS BRESCIA STORE sostituirà il prodotto difettoso, danneggiato o non conforme e lo invierà all’Acquirente nel più breve tempo possibile ed in ogni caso entro 30 (trenta) giorni lavorativi dalla ricezione dei prodotti. Le spese di spedizione saranno interamente a carico di MADES COSMETICS BRESCIA STORE. Nel caso in cui MADES COSMETICS BRESCIA STORE non sia in grado di procedere alla sostituzione dei prodotti entro il suddetto termine, MADES COSMETICS BRESCIA STORE ne darà immediata comunicazione all’Acquirente all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione dell’acquisto e rimborserà all’Acquirente il costo di tali prodotti e delle spese di spedizione ove l’Acquirente fornisca prova del costo sostenuto per restituire i prodotti. Il rimborso del prezzo verrà effettuato da MADES COSMETICS BRESCIA STORE con le modalità scelte a sua discrezione nel più breve tempo possibile, ed in ogni caso entro 30 (trenta) giorni lavorativi dalla data in cui riceverà i prodotti.

Nel caso in cui, dopo aver esaminato i prodotti restituiti, MADES COSMETICS BRESCIA STORE ritenga ragionevolmente che i prodotti non possano essere considerati difettosi, danneggiati o non conformi alla descrizione sul Sito Internet, l’Acquirente non avrà diritto al rimborso e i prodotti gli verranno restituiti, con addebito spese di spedizione a carico dell’acquirente.

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